mercoledì 22 giugno 2011

Intercettazioni, Prestigiacomo al telefono con Bisignani: " Berlusconi deve essere intelligente, ma non lo è"


di Eduardo Parente
Le intercettazioni sono uno strumento di indagine davvero interessante, anche se a volte le modalità di attuazione per alcuni  sono invasive, dispendiose e deleterie per chi non è coinvolto nelle indagini,  specialmente quando rivelano conversazioni come queste: "Berlusconi deve essere intelligente e puretroppo non lo è". Una frase sorprendente proferita dal Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo a telefono con Luigi Bisignani, l'uomo cardine della presunta P4. L'oggetto della conversazione era il coordinatore del partito delle libertà Denis Verdini.
"Cosa ti ha detto Denis - parla la Prestigiacomo - perchè lui gli consiglia di non occuparsi.....però Berlusconi deve essere intelligente ma purtroppo non lo è". Lapidario Bisignani:"appunto". L'intercettazione è contenuta negli allegati dell'inchiesta depositata dai magistrati napoletani.
Secondo il Ministro dell'Ambiente Berlusconi pecca di intelligenza ultimamente, ma come potrebbe essere altrimenti considerati gli "schiaffi elettorali" ricevuti ultimamente alle amministrative e in sede di tornata referendaria. Sta rischiando grosso, soprattutto con la Lega di Bossi e Pontida conferma l'anticamera di una rottura quasi inevitabile. Cosa succederà con la proposta leghista nell'ambito del decentramento di alcuni Ministeri al nord? Una brutta gatta da pelare per il Premier, ma forse se le amministrative fossero andate diversamente la Lega non avrebbe avuto bisogno di accelerare certe questioni col solo intento di correre ai ripari. La disfatta è vicina? Staremo a vedere. 



seguiteci su http://www.facebook.com/pages/No-censura-cose-che-molti-fanno-finta-di-non-sapere/173023909399568

  

Nessun commento:

Posta un commento