domenica 5 giugno 2011

Pisacane rinviato a giudizio: viaggi a Roma da deputato con l'auto blu del Comune




di Eduardo Parente


Michele Pisacane il Responsabile, ex sindaco del Comune di Agerola in provincia di Napoli e collezionista di cariche politiche - ricordiamo per dovere di cronaca che nel 2006 Pisacane riuscì ad accumulare ben tre incarichi per un breve periodo: Consigliere regionale e capogruppo dell'Udeur in Campania, Sindaco di Agerola e Deputato - è stato rinviato a giudizio dalla procura di Torre Annunziata guidata da Diego Marmo con l'accusa  di peculato, derivante dall'uso improprio dell'auto blu del comune del paesino dei monti Lattari. I viaggi contestati sono ben undici avvenuti tre anni fa quando Pisacane lasciò l'Udeur per aderire all'Udc, mollato a sua volta l'anno scorso per correre in aiuto del PDL.  la direttrice dei suoi viaggi sempre la stessa: Roma, Montecitorio. 


Secondo l'accusa quei viaggi non avevano nulla a che vedere con le sue funzioni ufficiali da primo cittadino, semmai potevano essere compatibili con il suo ruolo da Parlamentare, ed anche in quel caso comunque non era abilitato ad utilizzare l'auto blu di uso esclusivo del comune interessato. La difesa ribatte sostenendo che l'ex primo cittadino, a quei tempi in carica, utilizzava l'auto blu del comune recandosi a Roma esclusivamente con lo scopo di chiedere finanziamenti per i progetti di investimento del Comune, dunque pienamente legittimato ad utilizzare i mezzi del Comune stesso.


Intanto il giudizio politico del popolo di Agerola che ha già emesso la sua sentenza: Luca Mascolo di centrosinistra, suo avversario politico, ha preso il suo posto con un abbondante 60%.

seguiteci su   http://www.facebook.com/pages/No-censura-cose-che-molti-fanno-finta-di-non-sapere/173023909399568

Nessun commento:

Posta un commento